![Capelli sposa 2016: tendenze per capelli lunghi e corti Capelli sposa 2016: tendenze per capelli lunghi e corti]()
Per il 2016 le tendenze capelli bridal si muovono fondamentalmente su due fronti: all’allure easy e naturale si contrappone uno styling più ricercato e principesco da vera protagonista.
Raccolti stile bohemien
Per un wedding look romantico e minimal chic si suggerisce un raccolto da sposa bohemien, caratterizzato da un sofisticato effetto spettinato che dà forma a dei raccolti impreziositi dalla presenza di trecce dal mood bucolico; si possono anche creare degli chignon discreti associati a trecce o torchon. L'acconciatura sposa può anche essere impreziosita da dettagli fashion quali: fermagli gioielli, pettinini decorati con cristalli, perle, pietre preziose spazio anche a coroncine bianche con applicazioni fiori. Le acconciature da sposa rivelano una continua ricerca grazie alla valorizzazione di volumi sapientemente studiati ed impreziositi da accessori da abbinare con lo stile completo del proprio look, spazio ad eleganti code gioiello costruite con volumi soft dall'allure ricercato.
![Pettinatura vintage da sposa 2016 Pettinatura vintage da sposa 2016]()
Allure bucolico con fiori tra i capelli
Tra le novità più interessanti suggerite nell’ambito del bridal hair look ci sono delle soluzioni create attraverso degli intrecci intervallati con dei boccioli di fiori dall’allure bucolico, in alternativa si possono realizzare anche dei semiraccolti romantici con torchon laterali da decorare con applicazioni di fiori inserite tra le diverse ciocche dei capelli oppure si possono proporre dei semiraccolti animati da morbide onde. Le acconciature laterali si confermano un must have particolarmente fashion per le spose anche nel corso del 2016 premiando diverse interpretazioni dello chignon basso da accompagnare con ciocche scompigliate, boccoli, accessori sparkling, pettini percorsi da elementi sparkling. Chi ha i capelli lunghi può poi optare per un classico chignon di diverse dimensioni, dallo sviluppo verticale oppure orizzontale, dalla forma a spirale oppure a banana.
![Capelli corti 2016 Idee pettinature da sposa con coroncina Capelli corti 2016 Idee pettinature da sposa con coroncina]()
Corto stile vintage
Chi ha i capelli corti può puntare su un hairlook femminile e sbarazzino traendo ispirazione dalle tendenze vintage, per cui partendo da un semplice taglio pixie si può modellare un look da sposa raffinato ma all’insegna della sobrietà, questo short cut può essere realizzato ai lati in maniera molto naturale accompagnandolo con un discreto ciuffo che sfiora appena la fronte delineando un taglio ordinato ma dinamico, si può poi optare per un colore deciso come il biondo platino, il rosso rame, il castano cioccolato; le acconciature da sposa con capelli corti si possono accompagnare con degli orecchini pendenti abbastanza vistosi per un effetto finale raffinato e luxury.